1

Il progetto Yew, Young European and Wellbeing si avvia a conclusione nel modo più emozionante: un meeting di una settimana presso la scuola di Vesanto (Finlandia).

14 studenti di due quinte del liceo artistico Serpieri si sono incontrati coi loro partner Polacchi e Finlandesi; sono stati ospiti delle famiglie ( i meeting precedenti erano stati a Rimini nel 2015 e Torum nel 2016), hanno vissuto una intensa settimana di scuola, hanno lavorato su materiali da pubblicare sul sito del progetto, hanno sperimentato sport per loro inediti, hanno cucinato, camminato su laghi ghiacciati, condiviso emozioni forti.

(..per le due insegnanti, oltre alla fatica è stata grande l’invidia per gli ambienti e le attrezzature che lo stato e la comunità mettono a dispozione..)

Prossimo appuntamento: meeting di chiusura a Rimini in Aprile e poi, chissà, per i ragazzi ancora Erasmus all’Università..

rita chiappini

fabiola perazzini

[metaslider id=13554]
[google_map_easy id=”3″]




233px-MG-Paris-Aphrodite_of_Milos

 

 

 

Disponibile un altro tassello del progetto YEW (Erasmus+). Ve lo presentiamo.
Clicca qui per vedere il pdf realizzato dagli studenti della 5E artistico (liceo artistico ad indirizzo Arti figurative – Opzione scultura




YEW (young people and wellbeing) è un progetto sulla vita sana, l’alimentazione, il benessere e la percezione del corpo nei ragazzi dei tre paesi coinvolti: Italia, Finlandia e Polonia.
E’ un progetto triennale, interamente finanziato dalla Agenzia Europea, che comprende scambi tra studenti, meeting internazionali con ragazzi e insegnanti, produzione di materiali consultabili su un apposito sito.

Dopo un incontro di progettazione in Finlandia in Ottobre, il nostro Liceo è stato la sede del primo meeting annuale; le famiglie dei nostri studenti hanno ospitato 28 ragazzi Polacchi e Finlandesi, accompagnati da 6
insegnanti, che hanno vissuto con noi, visitato la città e i dintorni, cucinato, fatto sport, ragionato e discusso
durante una indimenticabile settimana.

Nei prossimi anni il lavoro continuerà, scandito da altri meeting… prossimo appuntamento a Torun (Polonia) aprile
2016!!

WP_20150415_002 WP_20150418_004