Giovedì 23 novembre le classi 5A-5B-5E-5H-5I-5J e 5L, accompagnate dai loro prof e dalla dirigente, hanno visitato, in un’ assolata Venezia, i padiglioni dei giardini e l’arsenale della 18° Biennale di Architettura. La mostra internazionale dal titolo “The Laboratory of the Future” è stata aperta dal 20 maggio al 26 novembre e curata dalla direttrice artistica Lesley Lokko.
Lei stessa dichiara che <<Per la prima volta, i riflettori sono puntati sull’Africa e sulla sua diaspora, su quella cultura fluida e intrecciata di persone di origine africana che oggi abbraccia il mondo>>. Ed è stato interessante veder reinterpretare un’intera cultura attraverso diversi linguaggi da quello ambientale a quello architettonico o progettuale, a dimostrazione che grazie a queste forme di arte possiamo osservare e soprattutto apprezzare in modo diverso ciò che nell’intera esposizione ci circonda.
Una giornata unica per i nostri ragazzi che hanno portato a casa un’esperienza importante e uno spunto di riflessione necessario alla loro formazione.
0