COMUNICATO N.065
Rimini, 5 Ottobre 2023
Agli studenti interessati e alle loro famiglie.
Ai docenti
Oggetto: Incontro esplicativo mobilità studentesca
Martedì 10 ottobre, dalle ore 12.00 alle ore 12.30 circa, presso la l’Auditorium, la prof.ssa Perazzini (referente mobilità all’estero) incontrerà gli studenti interessati a svolgere un periodo di studio in un paese straniero per offrire chiarimenti sulle modalità.
L’incontro è aperto agli studenti delle classi 2e e 3e e del Liceo (ed eventualmente agli altri studenti interessati). Chi desidera partecipare, dovrà comunicarlo al docente che avrà cura di informare i colleghi e di scriverlo sul registro.
Trascorrere un periodo di studio all’estero significa avere l’opportunità di incontrare molti altri studenti di diversa estrazione culturale, immergersi in un mondo diverso e creare reti e nuove amicizie, vivere un’avventura che cambia la vita.
Un’esperienza così arricchente si svilupperà in una migliore comprensione del mondo, un senso di empatia e curiosità per l’ignoto. Un periodo di studio fuori dal proprio contesto, significa essere pronti a vivere in una società più aperta, tollerante e inclusiva, significa imparare le lingue ed entrare nel vivo di culture diverse….ed imparare a “nuotare” in un mare più vasto di quello familiare.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Francesca Tornatore
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)
♦
da Maria Giovanna Silvegni
Docente