COMUNICATO N.322
Rimini, 20 Febbraio 2024
Agli studenti delle Classi
3A, 3P, 3R, 4R, 5B, 5L e 5H
Ai loro Docenti
Oggetto:Partecipazione degli studenti all’incontro “Sospesi tra il non più e il non ancora” a cura del Dott. Guido Caselli – Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna
Gli Studenti delle Classi 3A, 3P, 3R, 4R, 5B, 5L e 5H il giorno venerdì 08 marzo 2024 dalle ore 11:55 alle ore 12:55 parteciperanno, accompagnate dai Docenti in orario, all’incontro “Sospesi tra il non più e il non ancora” a cura del Dott. Guido Caselli – Direttore Centro Studi Unioncamere Emilia-Romagna, che si terrà presso l’Auditorium del Liceo Serpieri.
Il dottor Caselli, attraverso un approccio originale, coinvolgerà i partecipanti in alcune valutazioni collegate alle trasformazioni in essere nel sistema socio-economico e nel mercato del lavoro, con riflessioni legate alla valorizzazione delle proprie competenze e dei propri talenti in un contesto in cui la specializzazione dovrà essere accompagnata dalla flessibilità e alle nuove generazioni sarà chiesto di saper pensare, comunicare, organizzare e decidere.
La richiesta di partecipazione delle Classi era stata inoltrata dai rispettivi Docenti Coordinatori come da Comunicato n. 246 del 22 gennaio 2024.
L’incontro potrà essere valido come 1 ora di Orientamento Formativo.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Francesca Tornatore
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)
♦
da Maria Giovanna Silvegni
Docente