COMUNICATO N.338
Rimini, 26 Febbraio 2024
Alla c.a.
Docenti 5S, 5T, 5RX, 4T, 3T
Studenti, studentesse e genitoriv
Oggetto: Progetto “Hackathon – Insieme alla scoperta del genere”
Gentilissimi colleghi e colleghe,
Con riferimento al comunicato n. 127, sono lieta di informarvi che ci stiamo avvicinando all’evento conclusivo del progetto “Hackathon – Insieme alla scoperta del genere”, partecipato da gruppi di studenti e di studentesse e da alcuni loro insegnanti dell’ I.S.I.S.S. P. Gobetti – A. De Gasperi, dell’I.S.I.S.S. L. Einaudi – R. Molari e del nostro Liceo (prof.sse Perazzini e Dalla Venezia).
Il progetto promosso dalla Provincia di Rimini, con il contributo della Regione Emilia-Romagna, e realizzato con un ampio partenariato locale, ha l’obiettivo di educare le giovani generazioni ad accettare le differenze e trasformarle in ricchezza, contrastare ogni tipo di violenza e discriminazione a scuola, a casa, online.
L’evento finale, in data 26 marzo, è una maratona- hackathon che coinvolgerà i gruppi dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e che si svolgerà presso Laboratorio Aperto “Rimini Tiberio” a Rimini (Via dei Cavalieri, 22). L’HACKATHON prevede al termine della giornata la premiazione della squadra che avrà meglio interpretato il senso della commessa di lavoro assegnata da una importante azienda del territorio.
I ragazzi che hanno aderito all’iniziativa, che saranno assenti giustificati nella giornata del 26 marzo arriveranno con mezzi propri, la partecipazione è completamente gratuita, incluso il pranzo e la merenda che verranno offerti dall’organizzazione.
Gli studenti partecipanti saranno indicati presenti sul registro ma “fuori aula”. E’prevista la presenza di 2 riserve, non ancora individuate con precisione.
Per ogni ulteriore chiarimento, potete fare riferimento alle Prof.sse referenti: Perazzini e Dalla Venezia.
Ai docenti delle classi coinvolte verranno forniti i nominativi dalle docenti referenti tramite registro elettronico.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Francesca Tornatore
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)
♦
da Maria Giovanna Silvegni
Docente