circ. n.363

363 – Campionati di italiano fase regionale

Campionati di italiano fase regionale

COMUNICATO N.363

Rimini, 13 Marzo 2024

Alle studentesse e agli studenti interessati.

Ai docenti.

Oggetto: Campionati di italiano fase regionale

Si comunica che giovedì 21 marzo si svolgerà la gara regionale dei Campionati di Italiano nella stessa finestra temporale, dalle 10:00 alle 12:00 per entrambe le categorie, junior e senior. 

Alle ore 10:00 i partecipanti dovranno essere già presenti nell’aula 24 (secondo piano scientifico) alle postazioni predisposte per connettersi al link che verrà loro comunicato all’inizio della gara (mantenendo microfono e telecamera sempre attivi). Nel corso della gara verranno effettuate la sorveglianza da parte del referente scolastico e una video supervisione da parte del referente regionale.

La gara ha una durata massima di 75 minuti.
Per l’accesso alla gara gli studenti devono utilizzare la stessa password della fase d’istituto.
Si ricorda agli studenti che devono compilare e caricare la liberatoria per acconsentire alla trasmissione audio e video della gara, collegandosi a questo link: https://olimpiadi-italiano.it/liberatoria.php
Gli studenti che non avranno compilato e caricato la liberatoria entro il 18 marzo non potranno partecipare alla gara. 
La fase semifinale è finalizzata a individuare gli studenti che accedono alla successiva fase nazionale, che si terrà eventualmente il 18 aprile 2024.
Si chiede ai docenti di italiano delle classi di riportare sul registro elettronico la comunicazione in oggetto e i nominativi dei partecipanti, la cui assenza alle lezioni deve essere dichiarata come “fuori aula”
Per informazioni rivolgersi alla professoressa Giulia Luzi.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)