COMUNICATO N. 407
Rimini, 4 Aprile 2024
Agli studenti
Alle famiglie
Oggetto: Progetto musicale “BMA Young Orchestra”
La BIM Music Academy, scuola di musica riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, organizza per il terzo anno consecutivo un progetto completamente gratuito (il costo è interamente sostenuto dalla Regione), rivolto ai ragazzi frequentanti 9 Istituti scolastici di Rimini e Forlì – Cesena, fra cui il Liceo Scientifico e Artistico Statale “A. Serpieri”.
L’obiettivo è quello di formare alla musica i giovani, che potranno inoltre partecipare alla grande ensemble giovanile che si formerà con l’incontro degli allievi degli Istituti aderenti, e che si esibirà mercoledì 3 luglio presso il parco di Casa Panzini a Bellaria Igea Marina, con
la direzione del M° Filippo Lucchi per la musica d’insieme e dal M° Michele Tani per il Coro.
Il progetto si svolgerà nell’ a.s. 2023/24 in orario extrascolastico. Sono previste 60 ore per ogni Istituto, comprensive anche delle esibizioni finali.
Possono partecipare tutti gli studenti che sappiano suonare uno strumento o cantare, qualunque sia il livello di preparazione. Le attività proposte agli allievi del Liceo Scientifico e Artistico Statale “A. Serpieri” spaziano dalle lezioni di musica d’insieme, all’educazione alla
voce e al canto, all’arrangiamento e produzione musicale. Verranno inoltre proposte varie masterclass musicali.
Le attività saranno svolte presso la sede della Bim Music Academy di Rimini, in via XIII Settembre n.112.
Per aderire occorre consegnare alla Segreteria della Scuola compilati e firmati il modulo “FSE_Scheda_A4” e la “scheda anagrafica allievo”.
Tali documenti non obbligano alla partecipazione , ma sarà possibile prendere ad uno o più incontri solo se in regola con la loro consegna. Si può partecipare a tutte le attività o anche solo ad una, a tutti gli incontri o ad alcuni.
Calendario attività mese di aprile:
Operazione Rif.PA 2023-20407/RER/1 approvata dalla Regione Emilia – Romagna con DGR n. 1879/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.
Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Francesca Tornatore
(firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)
♦
da Simona Cennamo