circ. n.497

497 – Premio Panathlon

Premio Panathlon

COMUNICATO N.497

Rimini, 28 Maggio 2024

Alle classi 1P, 2P,3P,4P,e 5P

Oggetto:Premio Panathlon

Anche quest’anno Il Panathlon Rimini, Club che si propone di portare avanti principi ed ideali sportivi in chiave etica ed educativa, ha individuato nel Liceo Scientifico Serpieri, sezione ad Indirizzo Sportivo, l’organismo a cui erogare ben 3 premi in denaro fra i migliori 3 studenti-atleti certificati frequentanti le classi dalla 1′ alla 5′.
Seguendo il criterio dell’anno passato, con accordo fra Liceo Serpieri e Panathlon Club Rimini,  si e’  redatta  una graduatoria di merito scolastico relativa alle pagelle del 1′ trimestre a.s. in corso,
Si premieranno appunto i primi 3 alunni della graduatoria stilata, alunni meritevoli che sono riusciti a ben conciliare lo studio con l’attivita’ sportiva agonistica di alto livello da loro praticata.
       La cerimonia di premiazione avverra’ in data venerdi 31 maggio dalle ore 9 alle 9:55 in Auditorium Liceo Serpieri, alla presenza del Dirigente Scolastico e delle classi del Liceo Scientifico Sportivo (1P, 2P, 3P, 4P, 5P) che sono convocate accompagnate dai rispettivi docenti in orario. Si raccomanda agli studenti partecipanti di indossare la divisa di rappresentanza.
Lusingati da questa scelta, citiamo uno dei principi cardine di Panathlon Rimini Club.
L’attività sportiva, non va considerata semplicemente come  puro esercizio fisico, ma come momento educativo, che promuove la lealtà e la correttezza, nelle competizioni sportive ad ogni livello ed attraverso la cooperazione tra gli organismi responsabili dello sport, si coltiva l’integrità fisica e morale degli sportivi, ed in particolare dei più giovani tra essi.”
  

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)