circ. n.665

665 – Modalità di svolgimento dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per gli studenti residenti nelle zone interessate dagli eventi alluvionali a partire dal 1° maggio 2023

Svolgimento dell'esame di Stato per gli studenti residenti in comuni alluvionati

Avatar utente

da francesco tafuro

Dirigente Scolastico

COMUNICATO N. 665

Rimini, 13 giugno 2023

Agli studenti delle classi V ammessi all’esame di Stato

Alle loro famiglie

Oggetto: Modalità di svolgimento dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per gli studenti residenti nelle zone interessate dagli eventi alluvionali a partire dal 1° maggio 2023

Si rende noto che è stata emanata un’Ordinanza Ministeriale recante alcune novità in merito allo svolgimento degli esami di Stato, rinvenibile al link:

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/ordinanza-ministeriale-8-giugno-2023-n-106

In particolare, viene indicato che per gli studenti residenti nei comuni di cui all’Allegato 1 al decreto-legge 1° giugno 2023, n. 61 (in allegato), le prove d’esame sono sostituite da un colloquio. Gli studenti di cui la scuola ha conoscenza di questa condizione di residenza riceveranno una mail di conferma.

Si chiede ad altri candidati che abbiano cambiato residenza spostandosi in comuni riportati nel suddetto allegato di contattare la segreteria alunni del Liceo per ricevere opportune istruzioni.

Allegato:

Allegato 1 al DL 61_2023

Il Dirigente scolastico

Francesco Tafuro

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)

Allegati