1

COMUNICATO N.376

Rimini, 18 Marzo 2024

Alle classi 3A, 3K e 3J.

Ai docenti.

Al personale

Oggetto:Cambio Aula 3A, 3K e 3J

Si comunica che dalle ore 9:55 del 18 Marzo le classi in indirizzo svolgeranno le lezioni nelle seguenti aule :

3A Aula 20 II piano

3K Aula 2 I piano

3J Aula 27 II piano

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.374

Rimini, 16 Marzo 2024

Alle classi 3S, 3T, 3QX,4T.

Ai docenti

Oggetto:Orientamento: incontro con Gek Tessaro

Si comunica che sarà  svolto un incontro online con Gek Tessaro, artista, scenografo e illustratore, già previsto dal piano ore di orientamento

Gli orari saranno
LUNEDI’ 18 MARZO dalle ore 9 alle 11 (3S- Bartolucci-3T Lombardelli)
MARTEDì 19 dalle ore 11 alle 13 (3QX Giorgi-Rambaldi – 4T Moscatelli)
L’aula di riferimento sarà pittura 3. Si richiede ai professori di indirizzo di informare gli studenti riguardo tale appuntamento e chiedere a loro di preparare qualche domanda.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.372

Rimini,16 Marzo 2024

Alle alunne convocate.

Alle loro famiglie.

Ai docenti.

Oggetto:Finali provinciali dei campionati studenteschi di pallavolo Junior Femminile 2023-24

La manifestazione in oggetto avrà luogo martedì 19 marzo 2024 con ritrovo presso palestra “Casa del volley” via Bidente, 41, Rimini.

Al termine della manifestazione, le alunne rientreranno a casa con mezzi propri.
Le studentesse convocate sono state contattate dalla prof.ssa Albertini che ha consegnato loro le autorizzazioni da riportare firmate entro lunedì 18 marzo alla prof.

Portare il giorno stesso il documento d’identità.

Docente referente prof.ssa Albertini Roberta.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.370

Rimini, 15 Marzo 2024

Alle classi interessate e ai loro docenti

Oggetto:Annullamento incontro SOSTEGNO A DISTANZA AVSI del 18 Marzo 2024

Si comuniica che l’incontro in oggetto (circ. 364) è rinviato a data da destinarsi.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.368

Rimini,14 Marzo 2024

A tutto il personale

Oggetto: Assemblea sindacale indetta da FLC CGIL  in orario di servizio per il personale Docente e ATA

Si comunica che l’organizzazione sindacale in oggetto ha indetto un’assemblea sindacale per il personale Docente e ATA per il giorno:

20 Marzo 2024

dalle ore 12:00 alle ore 14:00 

presso Auditorium Liceo Serpieri in presenza e

in videoconferenza su meet al seguente link:
https://meet.google.com/ddj-qfnj-pru

 

L’ordine del giorno è il seguente:1) le novità ora in vigore del CCNL 19-21 per i docenti e gli ATA
2) gli interventi normativi nella scuola: dimensionamento della rete scolastica, filiera
tecnologico – professionale e liceo Made in Italy, autonomia differenziata
3) mobilità 2024
4) le nuove regole sul reclutamento personale docente e ATA
5) le iniziative della CGIL sui rinnovi contrattuali, tutela dei salari, politiche della scuola
6) varie ed eventuali

Il personale dichiarerà, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 8:00 di LUNEDI’ 18 MARZO, se intende o meno partecipare all’assemblea, con le seguenti modalità:

  1. personale docente: utilizzando esclusivamente ed obbligatoriamente le voci SI o NO, 
  2. personale ATA: utilizzando il modulo di firma presso la portineria

 

Si ricorda che è obbligatorio esprimere formalmente la volontà di partecipare alle assemblee sindacali.

In relazione alla partecipazione all’assemblea, se necessario, si procederà a disporre l’uscita anticipata delle classi per la giornata di Mercoledì 20 Marzo.

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.367

Rimini, 14 Marzo 2024

Alle studentesse e agli studenti.

Ai docenti

Oggetto:Radio Serpieri-prossimi appuntamenti

Prosegue l’attività del gruppo interdisciplinare e interclasse di Radio Serpieri.

Per seguire le ultime attività vi segnaliamo il canale Youtube @radioserpieri , la pagina IG @radioserpieri , dove la nostra crew continua a caricare i progetti, le attività e le iniziative del nostro liceo.

Venerdì 22 marzo saremo ospiti in streaming alla Fiera Didacta di Firenze.

Per gli alunni e i docenti che volessero collaborare è attiva una Classroom dedicata: Radio Classroom
Il calendario dei prossimi appuntamenti è:
venerdì 15 marzo h. 13:00
martedì 19 marzo h. 14:00
i prossimi incontri saranno prevalentemente di martedì a settimane alterne (salvo eventi speciali). Vi aspettiamo!

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.366

Rimini, 14 Marzo 2024

A tutte le studentesse e a tutti gli studenti.

Ai loro docenti

Oggetto:Terzo incontro gruppo di lettura

Si comunica che Il terzo incontro del gruppo di lettura sarà giovedì 4 aprile dalle 14:30 alle 16.
Il libro scelto per la discussione è Lasciami andare, madre di H. Schneider.
Gli alunni che volessero aderire possono mandare una mail alle docenti (federica.gemmani@liceoserpieri.istruzioneer.it paola.affronte@liceoserpieri.istruzioneer.it) o iscriversi nel registro delle prenotazioni in portineria.
Inoltre si informa che la radio e la pagina Instagram della scuola si arricchiscono di una nuova rubrica periodica dedicata ai libri, attraverso audio e/o videorecensioni: se avete letto qualche libro che volete far conoscere e consigliare agli altri studenti, scrivete una recensione e fate sapere alla prof.ssa Dalla Venezia  marzia.dallavenezia@liceoserpieri.istruzioneer.it anche se siete disponibili a leggerle per il podcast e a realizzare il video da caricare su Instagram.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.365

Rimini, 14 Marzo 2024

Alle classi 4D e 5L.

Ai docenti.

Oggetto:Cambio Aula 5L e 4D

Si comunica che a partire dal 18 Marzo la classe 5L svolgerà le lezioni presso l’aula n. 4 (primo piano ) e la classe 4Dssvolgerà le lezioni presso l’aula n. 26 (secondo piano)

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.364

Rimini, 13 Marzo 2024

All’attenzione delle e degli insegnantidelle classi

1H, 1L, 1U, 2H, 2X, 3B, 4L, 4R, 4S

e a tutte leclassi del Liceo Artistico e Scientifico

Oggetto:SOSTEGNO A DISTANZA AVSI – Incontro con la Coordinatrice del Sostegno a Distanza AVSI Giulia Bossi

Ormai da diversi anni alcune classi della nostra scuola, attraverso l’organizzazione non profit AVSI, sostengono a distanza bambini e ragazzi che vivono in condizioni di povertà in vari paesi del mondo, come Uganda, Kenya, Iraq, Siria. Il nostro sostegno permette a questi nostri coetanei di frequentare la scuola, garantendo un aiuto economico alle loro famiglie. Gli anni della pandemia, le guerre e le recenti catastrofi naturali hanno reso le condizioni di vita in questi paesi ancora più precarie, pertanto abbiamo voluto invitare la Coordinatrice del Sostegno a Distanza AVSI Giulia Bossiper aiutarci a non chiudere gli occhi di fronte al bisogno che ci circonda.

L’incontro si svolgerà in Auditorium lunedì 18 marzo ed è aperto a tutte le classi interessate in 2 turni distinti:

1° turno 10:55-11:55 classi 1H, 4S, 4R, 1L, 1U

 

2° turno 11:55-12:55 classi 4L, 2H, 3B, 2X

Gli insegnanti interessati possono iscrivere la propria classe (o classi) fino ad esaurimento posti, rivolgendosi ai ragazzi del gruppo del volontariato e/o ai docenti Panzetta e Camanzi.

Al termine dell’incontro le alunne e gli alunni riprenderanno le lezioni giornaliere secondo il loro regolare orario scolastico.

Referente prof. Auro Panzetta

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.363

Rimini, 13 Marzo 2024

Alle studentesse e agli studenti interessati.

Ai docenti.

Oggetto: Campionati di italiano fase regionale

Si comunica che giovedì 21 marzo si svolgerà la gara regionale dei Campionati di Italiano nella stessa finestra temporale, dalle 10:00 alle 12:00 per entrambe le categorie, junior e senior. 

Alle ore 10:00 i partecipanti dovranno essere già presenti nell’aula 24 (secondo piano scientifico) alle postazioni predisposte per connettersi al link che verrà loro comunicato all’inizio della gara (mantenendo microfono e telecamera sempre attivi). Nel corso della gara verranno effettuate la sorveglianza da parte del referente scolastico e una video supervisione da parte del referente regionale.

La gara ha una durata massima di 75 minuti.
Per l’accesso alla gara gli studenti devono utilizzare la stessa password della fase d’istituto.
Si ricorda agli studenti che devono compilare e caricare la liberatoria per acconsentire alla trasmissione audio e video della gara, collegandosi a questo link: https://olimpiadi-italiano.it/liberatoria.php
Gli studenti che non avranno compilato e caricato la liberatoria entro il 18 marzo non potranno partecipare alla gara. 
La fase semifinale è finalizzata a individuare gli studenti che accedono alla successiva fase nazionale, che si terrà eventualmente il 18 aprile 2024.
Si chiede ai docenti di italiano delle classi di riportare sul registro elettronico la comunicazione in oggetto e i nominativi dei partecipanti, la cui assenza alle lezioni deve essere dichiarata come “fuori aula”
Per informazioni rivolgersi alla professoressa Giulia Luzi.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)