1

COMUNICATO N.441

Rimini, 17 Aprile 2024

Al personale interessato

Oggetto:Personale A.T.A. – Mobilità a.s. 2024/2025 – O.M. n. 30 del 23 febbraio 2024.Notifica punteggio.

Si invita il personale in indirizzo a visionare la lettera di notifica dell’avvenuta convalida inviata nella casella di posta elettronica indicata dall’interessato.

L’eventuale motivato reclamo dovrà pervenire entro e non oltre il 27 aprile 2024 all’Ufficio VII – Ambito territoriale per la provincia di Forlì-Cesena e Rimini (sede di Rimini) – esclusivamente al seguente indirizzo e-mail: usp.rn@istruzione.it.

notifica punteggio

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.440

Rimini, 17 Aprile 2024

Alle classi
1H, 1L, 1U, 2H, 2X, 2U, 3B, 3R, 4L, 4R, 4S e ai loro docenti
e a tutte le classi del Liceo Artistico e Scientifico

Oggetto:SOSTEGNO A DISTANZA AVSI

Ormai da diversi anni alcune classi della nostra scuola, attraversol’organizzazione non profitAVSI, sostengono a distanza bambini e ragazzi che vivono in condizioni di povertà in vari paesi del mondo, come Uganda, Kenya, Iraq, Siria. Il nostro sostegno permette a questi nostri coetanei di frequentare la scuola, garantendo un aiuto economico alle loro famiglie. Gli anni della pandemia, le guerre e le recenti catastrofi naturali hanno reso le condizioni di vita in questi paesi ancora più precarie, pertanto abbiamo voluto invitare l’HumanitarianAidOfficerdi AVSI Alex Vaccinaper aiutarci a non chiudere gli occhi di fronte al bisogno che ci circonda, certi che questofaccia bene innanzitutto a noi.

 

L’incontro si svolgerà in Auditorium lunedì 29aprile ed è aperto a tutte le classi interessate in 2 turni distinti:

 

1° turno 10:55-11:55 classi 1H, 4S, 4R, 1L, 1U

 

2° turno 11:55-12:55 classi 4L, 2H, 3B, 2X, 2U, 3R

 

Gli insegnanti interessati possono iscrivere la propria classe (o classi) fino ad esaurimento posti, rivolgendosi ai ragazzi del gruppo del volontariato e/o ai docenti Panzetta e Camanzi.

Al termine dell’incontro le alunne e gli alunni riprenderanno le lezioni giornaliere secondo il loro regolare orario scolastico.

Referente prof. Auro Panzetta

 

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.439

Rimini, 16 Aprile 2024

Ai docenti.

Alle classi.

Oggetto:Uso delle fotocopiatrici

Si comunica che le fotocopiatrici possono essere usate esclusivamente dal personale docente e ATA. I docenti sono invitati a non delegarne l’uso agli studenti.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.437

Rimini, 15 Aprile 2024

Al personale.

Alle famiglie

Agli studenti

Oggetto:Sciopero intera giornata del 19 aprile 2024 indetto da SISA

In riferimento allo sciopero indetto dal sindacato indicatob in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

Lo sciopero si svolgerà il giorno 19 aprile 2024 per l’intera giornata di lezione/servizio del personale docente / ATA della scuola.

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Si chiede al personale di fornire comunicazione relativa alla propria decisione entro e non oltre le ore 12:00 del 17 Marzo con le seguenti modalità:

per i docenti: selezionando, in fase di firma del presente comunicato, una delle possibilità: “Sì”, “No”, “presa visione”, per indicare rispettivamente:

  • “Sì”: la propria intenzione di aderire allo sciopero
  • “No”: la propria intenzione di non aderire allo sciopero
  • “presa visione”: di non aver ancora maturato alcuna decisione sull’adesione o meno allo sciopero

per il personale ATA: utilizzando il modello di comunicazione (da consegnare in portineria o inviare alla mail della scuola utilizzando una e-mail registrata).

PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e di conciliazione in caso di sciopero, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica: non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso e la permanenza nell’edificio scolastico saranno consentiti ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

circolare sciopero 19 aprile 2024

scheda informativa 19 aprile

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.435

Rimini, 11 Aprile 2024

Alle classi 2B 2H 2K 2U 2R 2P 2J 2T

Oggetto:SCUOLA CONTRO IL CYBERBULLISMO.Internet,minori e dipendenza da Web – Incontro con la Polizia Postale

Le classi, in oggetto,  si recheranno in auditorium  il giorno 17 Aprile 2024 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 per partecipare all’incontro, con la polizia postale, per il progetto

dal tema : “SCUOLA CONTRO IL CYBERBULLISMO.Internet,minori e dipendenza da Web“.

I professori in orario accompagneranno le classi in auditorium.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N. 433

Rimini, 11 Aprile 2024

Alla classe 5S

Ai docenti della classe 5S

 

Oggetto: Simulazione della seconda prova di esame per la classe 5S del Liceo Artistico (Discipline Grafiche e Pittoriche)

Martedì 16 aprile, la classe 5S del Liceo Artistico inizierà la simulazione della seconda prova dell’Esame di Stato (Discipline Grafiche e Pittoriche).

La classe 5S si recherà nell’aula Pittura 4 regolarmente alle ore 7:55, dove svolgerà la prova.

La durata complessiva della simulazione sarà di 18 ore in tre giorni consecutivi concludendosi giovedì 18 aprile.

Si raccomanda agli studenti e alle studentesse di arrivare con qualche minuto di anticipo sull’orario di entrata e di consegnare subito ai docenti i telefoni cellulari che saranno riposti in una apposita scatola.

I docenti presenti all’inizio della prova dovranno fare l’appello, visionare i documenti di identità , consegnare i testi della simulazione e timbrare, firmare, registrare  su appositi moduli i fogli usati da ciascuno.

 

Indicazioni utili per l’effettuazione della simulazione:

  • Portare un documento di riconoscimento
  • Portare con sé un congruo numero di fogli cm. 50×70, fogli formato A3 ed eventuali fogli a scelta dell’allievo che saranno vidimati e firmati dagli insegnanti che svolgeranno la vigilanza.
  • Portare con sé la strumentazione personale per lo svolgimento del progetto e  dell’eventuale prototipo.
  • In aula saranno  messi a  disposizione materiali cartacei di consultazione e archivio immagini digitale..
  • non sarà possibile lasciare temporaneamente l’aula prima che siano trascorse tre ore dall’inizio della prova.
  • studentesse e studenti potranno consegnare l’elaborato solo dopo che siano trascorse sei ore dall’inizio della prova.

Alla fine della prima mattinata si raccoglieranno tutti gli elaborati e tutti i fogli o parti di fogli utilizzati e no che verranno messi in singole buste sigillate e firmate dai docenti.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.432

Rimini, 10 Aprile 2024

Alle famiglie

Agli studenti

Al personale

Oggetto:Sciopero dell’11 aprile 2024 indetto da FLC CGIL e UIL Scuola Emilia-Romagna

A seguito dell’indizione dello sciopero generale regionale per settori pubblici e privati di 8 ore per la giornata di giovedì 11 aprile 2024 da parte delle OO.SS. in oggetto, la cui diffusione è avvenuta in data odierna, si comunica che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero da parte del personale della scuola e anche degli educatori  e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso e la permanenza nell’edificio scolastico saranno consentiti ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti e del personale ATA anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.

2024.04.11_proclamazione sciopero settori scuola università afam ricerca_02

CGIL UIL ER_Sciopero generale regionale del 11 aprile 2024

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.431

Rimini, 10 Aprile 2024

Al personale docente e ATA

Oggetto: Comunicazione riunione sindacale elettorale – “COBAS SCUOLA”

Il 7 maggio ci sarà l’elezione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione.
Per presentare la lista “COBAS SCUOLA” e discutere la piattaforma e di quanto accade nella scuola si terranno due assemblee/riunioni in orario di servizio.
Giovedì 18 aprile, h 14.30/16.30 per il turno pomeridiano.
Venerdì 19 aprile, h 11/13 (o comunque le ultime due ore di lezione) per il turno antimeridiano.
Entrambe online da remoto.
L’indirizzo a cui collegarsi è: https://meet.jit.si/CobasscuolaRomagna.

Il personale dichiarerà, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 8:00 di MARTEDI’ 16 APRILE, se intende o meno partecipare all’assemblea, con le seguenti modalità:

  1. personale docente: se intende partecipare all’assemlea di venerdì 19 Aprile dalle 11 alle 13 utilizzando esclusivamente ed obbligatoriamente le voci SI o NO, 
  2. personale ATA: utilizzando il modulo di firma presso la portineria

 

Si ricorda che è obbligatorio esprimere formalmente la volontà di partecipare alle assemblee sindacali.

In relazione alla partecipazione all’assemblea, se necessario, si procederà a disporre l’uscita anticipata delle classi per la giornata di Venerdì 19 aprile

 

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.430

Rimini, 10 Aprile 2024

Alle studentesse e agli studenti interessati

Oggetto:quarto incontro del gruppo di lettura

l quarto incontro del gruppo di lettura sarà giovedì 2 maggio dalle 14:30 alle 16.
Il libro scelto per la discussione è Dialoghi con Leucò di C. Pavese.
Gli alunni che volessero aderire possono segnarsi nel registro delle prenotazioni in portineria oppure

l quarto incontro del gruppo di lettura sarà giovedì 2 maggio dalle 14:30 alle 16.
Il libro scelto per la discussione è Dialoghi con Leucò di C. Pavese.
Gli alunni che volessero aderire possono mandare una mail alle docenti (federica.gemmani@liceoserpieri.istruzioneer.it paola.affronte@liceoserpieri.istruzioneer.it) o segnarsi nel registro delle prenotazioni in portineria.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)




COMUNICATO N.428

Rimini, 10 Aprile 2024

Agli studenti e alle loro famiglie

Oggetto:Bando per la concessione di “Borse di Studio” ai sensi del D. Lgs. N. 63/2017 e della DGR n. 569/2023 per l’anno scolastico 2023/2024 – SCADENZA 31 MAGGIO 2024

Si trasmette l’avviso relativo all’oggetto :

AVVISO BORSA DI STUDIOAS 2023 – 2024

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Francesca Tornatore

(firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi Art.3, c.2. D.lgs. 39/93)