1

La Scuola Normale Superiore tornerà a dare vita, nella prossima estate, ai suoi corsi di orientamento settimanali, rivolti a studenti e studentesse particolarmente brillanti e motivati/e. I corsi si terranno a Torino, San Miniato (PI) e Camigliatello Silano (CS)

 

Il Liceo Serpieri può segnalare:

a) quattro studenti o studentesse del penultimo anno, meritevoli e motivati/e, particolarmente interessati/e a materie di area scientifica (matematica, fisica, biologia, chimica) e/o umanistica (lettere classiche, italianistica, storia, filosofia, storia dell’arte);

b) due ulteriori studenti o studentesse del penultimo anno, che si distinguano particolarmente o nelle materie di area scientifica o in quelle di area umanistica.

 

Si comunica inoltre che studenti e studentesse possono liberamente autocandidarsi, anche qualora il Liceo Serpieri abbia già segnalato il massimo di candidati/e possibile. La prego pertanto di dare la massima diffusione a questo avviso all’interno del suo Istituto.

 

I corsisti e le corsiste non dovranno sostenere alcun onere economico per il soggiorno. In casi di particolare e comprovata necessità, che saranno valutati singolarmente, potrà essere erogato un contributo per la copertura delle spese di viaggio. Per studenti e studentesse con disabilità, la Scuola Normale sosterrà le spese di permanenza dell’eventuale personale di supporto e assistenza.

 

La Scuola Normale Superiore di Pisa collaborerà inoltre con la Scuola Superiore Sant’Anna nell’ambito della Scuola di Orientamento Universitario. Questa iniziativa porterà all’organizzazione di altri due corsi settimanali, sui quali riceverete a breve ulteriori comunicazioni.

 

Nel caso siate interessati scrivete a orientamentoserpieri@gmail.com entro il 6 aprile.