Le competenze previste in esito, di livello BASE, afferiscono quindi alla capacità di orientarsi e comprendere la portata dell’innovazione digitale e tecnologica sui processi organizzativi e produttivi per essere in grado di analizzare fabbisogni, ideare e progettare soluzioni digitali il più possibile rispondenti alle aspettative e ai bisogni delle imprese clienti. Il progetto risponde alla DOMANDA DELLE IMPRESE che hanno oggi l’esigenza di concentrarsi sulla realizzazione della duplice transizione digitale e green per cogliere le opportunità offerte dall’ evoluzione del contesto, promuovere competitività e occupazione di qualità a partire dal rafforzare competenze di PROGETTAZIONE E GESTIONE DEI MERCATI.
Sono OBIETTIVI FORMATIVI conseguibili:
– cogliere le connessioni e le logiche di integrazione dei principali flussi organizzativi d’impresa per supportare attività di analisi dei fabbisogni e progettazione di soluzioni digitali
– comprendere le logiche di integrazione e le opportunità di automazione dei driver Industria 4.0 e delle opportunità offerte dai processi di automazione e dalla transizione digitale
Attestato di Frequenza: al termine del corso, riceverai un attestato di frequenza se hai partecipato almeno al 70% delle lezioni.
Requisiti di Accesso: questo corso è aperto ad occupati o disoccupati::
REQUISITI SOSTANZIALI
– residenti o domiciliati in Emilia-Romagna che hanno:
– completato l’obbligo d’istruzione
REQUISITI SOSTANZIALI:
– Conoscenze sui principali processi della manifattura
Non potranno essere destinatari i dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato.
Se il possesso dei requisiti sostanziali non è verificabile dall’analisi della documentazione, sarà predisposto un test a risposta multipla sulle tematiche previste, da compilare in fase di iscrizione all’attività.
I corsi sono completamente gratuiti perché approvati dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo + 2021-2027.