Mondo Insieme

Scambi culturali all'estero.

Mondo Insieme invita a partecipare ad un incontro rivolto ad insegnanti, studenti e genitori per presentare le opportunità post diploma che propone come organizzazione specializzata in scambi culturali all’estero.
L’incontro informativo si svolgerà Mercoledì 3 Aprile alle ore 17.00 sulla piattaforma online Google Meet. Per partecipare è sufficiente registrarsi all’incontro a questo link.
L’incontro si concentrerà sui programmi Alla Pari negli Stati Uniti e Campus USAed è particolarmente consigliato per gli studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori.
Le ragazze di quinta, per esempio, potrebbero fare domanda per il programma “Alla Pari negli Stati Uniti” e partire per 12 mesi appena completati gli studi. Le ragazze vivrebbero con una famiglia ospitante e si prenderebbero cura dei loro figli a fronte di un compenso, oltre naturalmente al vitto e all’alloggio. E’ un’esperienza gettonatissima tra le ragazze, che imparano perfettamente l’inglese, viaggiano, fanno un workshop iniziale di 5 giorni a New York, seguono delle lezioni presso un college locale e tornano in Italia più consapevoli del proprio futuro!
Il programma Campus USA, offre l’opportunità di frequentare l’università negli Stati Uniti con una borsa di studio garantita che abbatte i costi di vitto, alloggio e studi fino al 70%! Molti studenti scelgono di fare l’intero percorso di 4 anni, altri optano per un solo anno per orientarsi sugli studi da continuare in Italia, altri ancora frequentano un solo semestre accademico per migliorare la conoscenza dell’inglese. La scelta dell’università non è facile, pochi hanno ben chiaro cosa fare “da grandi”, ma le università americane permettono di studiare materie completamente diverse nel corso dello stesso semestre, quindi lo studente sperimenta sul campo cosa vuol dire studiare business, biologia, cinema, ingegneria, ecc., e può fare una scelta consapevole.