Mostra “La Prima Semina” alla Sangiovesa di Santarcangelo

MANIFESTOA breve si aprirà la mostra  “La Prima Semina” che sarà inaugurata il 22 Aprile e potrà essere visitata fino al 6 maggio 2016 presso “La Nobile Sangiovesa per gli eventi” (P.za Beato Simone Balacchi 13, Santarcangelo di Romagna, RN) .
L’esposizione presenterà disegni e dipinti dei ragazzi della VC del Liceo Artistico “A.Serpieri” di Viserba (RN).

ESTERNO
INTERNO

La mostra nasce con l’obiettivo  di essere l’esperienza conclusiva del percorso artistico e scolastico di noi ragazzi e soprattutto ha l’intento di farci affacciare ad un mondo a noi nuovo, di presentarci, per la prima volta indipendenti dalla scuola,  ad un pubblico esterno.
Per questo motivo abbiamo scelto il titolo “La Prima Semina” poiché questa è la nostra prima esperienza nel campo, la prima volta che ci mettiamo in gioco proponendo i nostri lavori. Le opere che verranno esposte spaziano dai temi alle tecniche usate: si tratta di disegni a matita, a matite colorate, dipinti a tema libero di grandi e piccole dimensioni su vari supporti che cambiano a seconda della scelta personale del ragazzo e  realizzati con tecniche miste sia a pennello, come olio, acrilico e tempera, sia  a penna.

La mostra  è stata interamente curata da noi alunni, siamo stati supportati e consigliati dai Professori Massimiliano Pradarelli e Mauro Moscatelli, dall’assistente tecnico Valentino Magnani ; aiutati dal Ristorante “La Sangiovesa”  che gentilmente si è offerto di ospitare l’evento. Inoltre dobbiamo ringraziare caldamente la casa editrice “Maggioli Editore” per aver stampato volantini e manifesti.
Noi ragazzi abbiamo organizzato  in prima persona l’esposizione pensando ad ogni particolare come la progettazione grafica di  volantini e manifesti, la ricerca di contatti per pubblicizzare l’avvenimento e favorirne la migliore riuscita fino a realizzare l’allestimento finale.

Ci occuperemo inoltre dell’ intrattenimento della serata inaugurativa di venerdì 22 Aprile che presenta il seguente programma:

ore 18.00 apertura mostra presso “La Nobile Sangiovesa per gli eventi”
(Piazza Beato Simone Balacchi 13, Santarcangelo di Romagna, RN)
ore 18.30 – 19.30 conferenza e presentazione presso il Teatro “Il Lavatoio”
(via C. Ruggeri 16, Santarcangelo di Romagna, RN)
seguirà  visita guidata alla mostra, brindisi e musica.

Oltre alla serata dell’inaugurazione la mostra sarà visitabile:
martedì, mercoledì, giovedì  17.00 – 19.00
lunedì, venerdì  10.00 – 12.00 / 17.00 – 19.00
sabato 17.00 – 21.00
domenica 10.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00

Per informazioni vi invitiamo ad andare sulla pagina Facebook dell’evento
Inaugurazione mostra “La Prima Semina”

Non ci resta altro che rinnovare l’invito, a prestissimo,
I ragazzi di VC