TestBusters

Associazione di studenti delle facoltà medico-sanitarie che propone un incontro con gli studenti.

TestBusters è un’organizzazione composta da studenti e studentesse universitari/e provenienti da diverse parti d’Italia. Da oltre dieci anni offre supporto ai giovani che ambiscono a intraprendere percorsi di studio nel campo delle discipline sanitarie, quali Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e le varie Professioni Sanitarie.

Tra le loro attività di orientamento figurano gli Schoolbusters, eventi gratuiti della durata di due ore organizzati negli istituti in cui poter dare un’idea, grazie alla loro esperienza diretta, di cosa voglia dire studiare nei Corsi di Laurea medico-sanitari e soprattutto per informare su cosa sia necessario fare per entrarvici.

L’incontro, prevede:
  • Possibilità di interagire con studenti universitari e di conoscere le loro esperienze di studio;
  • Informazioni sulle date e le modalità del test d’ammissione;
  • Guida attraverso le diverse facoltà di Medicina presso le università italiane.
  • Breve simulazione del test di ingresso;
  • Consigli pratici basati sull’esperienza di coloro che hanno superato questa fase, fornendo indicazioni su cosa è veramente importante studiare e cosa non lo è, oltre a condividere come affrontare l’ansia legata a questo momento cruciale.
Di norma, l’incontro è consigliato agli studenti del 3º, 4° e 5° anno.

Quest’anno la prima sessione del test TOLC-MED è stata anticipata a Febbraio, mentre la seconda sessione sarà ad Aprile.
Abbiamo la possibilità di rilasciare un attestato di partecipazione all’evento, da richiedere al termine dell’incontro seguendo la procedura indicata dai nostri ragazzi e dalle nostre ragazze.
Nel caso siate interessati all’incontro, scrivete a orientamentoserpieri@gmail.com con l’oggetto TESTBUSTERS.